COSA DEVO FARE?

 

tesseramento

 

Per entrare a far parte dell’associazione è necessario innanzitutto tesserarsi.

Esistono 3 tipi di tesseramento:

  • la TESSERA AMICO ha un costo di 20 euro ed è riservata agli studenti e a coloro che non svolgono la professione di nutrizionista;
  • la TESSERA VOLONTARIO per i professionisti (medici nutrizionisti, biologi nutrizionisti e dietisti), ha un costo di 25 euro;
  • la TESSERA SOCIO SOSTENITORE, che ha un costo di 25 euro all’anno, riserva a tutti coloro che desiderano dare il loro contributo e sostenerci, ma che non riescono a prendere parte attivamente alla vita dell’associazione.

Amici e Volontari potranno aiutarci in tutte le attività su tutto il territorio nazionale: volontariato nei progetti, iniziative, eventi, raccolte fondi, mercatini, divulgazione e sensibilizzazione.

Mentre i nuovi tesseramenti si possono fare in ogni momento dell’anno, per il rinnovo la data di scadenza è fissata per il 30 MARZO di ogni anno! Ricordiamo che il tesseramento ha validità annuale secondo l’anno solare (da Gennaio a Dicembre!)

Per essere un volontario attivo (svolgendo l’attività da nutrizionista), in Italia ed all’estero, è necessario seguire un percorso di formazione che si articola in diversi corsi. I corsi non sono propedeutici quindi possono essere seguiti nell’ordine che più si preferisce.

I volontari che non svolgono l’attività da nutrizionista (Amici) potranno svolgere un’esperienza di volontariato all’estero partendo con i nostri partners.

CI TENIAMO A PRECISARE CHE LA NOSTRA E’ NON E’ UN’AGENZIA VIAGGI, PER QUESTO L’ESPERIENZA DI VOLONTARIATO NON PUO’ INIZIARE E TERMINARE CON UN VIAGGIO ALL’ESTERO! UNA VOLTA TESSERATO, SE INTENDI ESSERE UN VOLONTARIO ATTIVO INIZIA AD ATTIVARTI…C’E’ VERAMENTE TANTO DA FARE! SARA’ POI DURANTE LA TUA ATTIVITA’ DI VOLONTARIO CHE POTRAI FREQUENTARE I CORSI FORMATIVI PER POTERCI AIUTARE ANCHE NEI PROGETTI, SIA IN ITALIA CHE NEL SUD DEL MONDO!

COSTI

Il corso residenziale di AVVICINAMENTO AL VOLONTARIATO E ALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE aperto a tutti coloro che sono interessati, professionisti del settore e non, ha un costo di 80 euro. Il corso di PERFEZIONAMENTO IN ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE PEDIATRICA e il corso di PERFEZIONAMENTO IN RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE DEL BAMBINO MALNUTRITO NEI PVS per studenti di alimentazione e nutrizione, biologi nutrizionisti, medici nutrizionisti e dietisti, rispettivamente per svolgere attività di volontariato in Italia e nel sud del mondo, ha un costo di 250 euro e dà diritto ad un accreditamento di 30 ECM (il costo del corso prevede uno sconto del 20% per chi non necessita di crediti ECM).

MODULI DI TESSERAMENTO

SE DESIDERI ENTRARE A FAR PARTE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE scarica il modulo per il tesseramento ed invialo compilato e firmato a segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org insieme alla contabile di pagamento
Dati per il bonifico: Conto intestato a: Nutrizionisti Senza Frontiere – Banca Etica, filiale di Ancona IBAN: IT98Q0359901899050188517927

PER RINNOVARE IL TESSERAMENTO è sufficiente invece comunicare l’avvenuto rinnovo via mail a volontari@nutrizionistisenzafrontiere.org, specificando la propria disponibilità a partecipare o meno alla vita associaztiva, quindi l’intenzione di essere un amico o un volontario attivo oppure un socio sostenitore per l’anno in corso!
Dati per il bonifico: Conto intestato a: Nutrizionisti Senza Frontiere – Banca Etica, filiale di Ancona IBAN: IT98Q0359901899050188517927

TESSERAMENTO
Download