COSA DEVO FARE?

 

tesseramento

 

Per entrare a far parte dell’associazione è necessario innanzitutto prendere visione del patto del volontario e inviare una domanda di ammissione, in carta semplice, all’indirizzo mail: segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org in cui si esprime la volontà di diventare un socio dell’associazione.
Una volta ammessi dal consiglio direttivo, sarete ricontattati. Solo allora sarà possibile completare la procedura di tesseramento inviando al medesimo indirizzo mail la modulistica, insieme alla contabile di pagamento della quota associativa di 25 euro. Puoi tesserarti in ogni momento dell’anno!

Esistono 2 tipi di tesseramento:

  • la TESSERA VOLONTARIO per tutti coloro che, PROFESSIONISTI DELLA NUTRIZIONE E NON, vogliono partecipare attivamente alla vita associativa.
    I Volontari potranno aiutarci in tutte le attività sul territorio nazionale (volontariato nei progetti, iniziative, eventi, raccolte fondi, mercatini, divulgazione, sensibilizzazione…) e partire per un’esperienza nel sud del mondo. Per essere un volontario attivo in Italia ed all’estero, è necessario seguire un percorso di formazione che si articola in due corsi. I corsi non sono propedeutici quindi possono essere seguiti nell’ordine che più si preferisce.
    In particolare:

    Il corso residenziale di AVVICINAMENTO AL VOLONTARIATO E ALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE aperto a tutti coloro, professionisti del settore e non, che sono interessati a partecipare alla vita associativa come volontari attivi.
    Il corso di PERFEZIONAMENTO IN ALIMENTAZIONE PEDIATRICA e RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE DEL BAMBINO MALNUTRITO NEI PVS per studenti di alimentazione e nutrizione, biologi nutrizionisti, medici nutrizionisti e dietisti, che desiderano fare un’esperienza di volontariato all’estero. Questo corso non è aperto solo ai volontari, ma anche agli esterni interessati alle tematiche trattate e all’acquisizione dei crediti ECM. Vai alla sezione CORSI per ulteriori informazioni!

  • la TESSERA AMICO è riservata a coloro che, PROFESSIONISTI DELLA NUTRIZIONE E NON, desiderano dare il loro sostegno, ma non riescono a prendere parte attivamente alla vita dell’associazione.

Ricorda che:
– entro il 30 MARZO di ogni anno sarà necessario versare la quota associativa annuale di 25 euro e comunicare all’associazione se si desidera rinnovare il proprio impegno come VOLONTARI o come AMICI per l’anno in corso.

– nel caso in cui, per qualsiasi ragione, tu decida di non far più parte dell’associazione, non basta non versare la tua quota associativa per l’anno in corso: sarà necessario inviare una comunicazione scritta al direttivo, in modo che l’associazione possa cancellare il tuo nominativo dal registro dei soci. La cancellazione non è definitiva: potrai associarti nuovamente quando lo desideri!

CI TENIAMO A PRECISARE CHE LA NOSTRA E’ NON E’ UN’AGENZIA VIAGGI, PER QUESTO L’ESPERIENZA DI VOLONTARIATO NON PUÒ INIZIARE E TERMINARE CON UN VIAGGIO ALL’ESTERO! UNA VOLTA TESSERATO, SE INTENDI ESSERE UN VOLONTARIO ATTIVO INIZIA AD ATTIVARTI…C’E’ VERAMENTE TANTO DA FARE! SARA’ POI DURANTE LA TUA ATTIVITÀ’ DI VOLONTARIO CHE POTRAI FREQUENTARE I CORSI FORMATIVI PER POTERCI AIUTARE ANCHE NEI PROGETTI, SIA IN ITALIA CHE NEL SUD DEL MONDO!

PER EFFETTUARE IL BONIFICO

Conto intestato a: Nutrizionisti Senza Frontiere – Banca Etica, filiale di Ancona IBAN: IT98Q0359901899050188517927 (La Banca che risulta al momento del pagamento è la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST)


 

PATTO DEL VOLONTARIO
Download

TESSERAMENTO
Download