Cosa Facciamo

Nutrizionisti Senza Frontiere opera sia in Italia, sia nel Sud Del Mondo, allo scopo di ridurre la malnutrizione infantile e garantire il diritto alla nutrizione. Crediamo molto nel valore della cooperazione internazionale e per questo i nostri progetti sono realizzati sempre in collaborazione con altri enti no profit …non solo! Nutrizionisti Senza Frontiere struttura costantemente accordi di partenariato con altre associazioni ed offre supporto tecnico ed economico ai progetti di lotta alla malnutrizione infantile di queste organizzazioni.

In Italia

Spesso di pensa che la “malnutrizione infantile” ed il mancato accesso al cibo siano problematiche che riguardino solo il Sud Del Mondo. Nella realtà dei fatti i dati riguardanti la povertà sul territorio Italiano e i tassi di obesità infantile sono disarmanti…

Nel sud del mondo

Nel Sud Del Mondo ci occupiamo di riabilitazione nutrizionale dei bambini affetti da malnutrizione, promuoviamo lo sviluppo delle comunità locali con l’intento di prevenire la malnutrizione infantile e garantire l’accesso ad acqua e cibo, adeguati in qualità e quantità.

I nostri Progetti nel Sud Del Mondo

I nostri progetti nel Sud Del Mondo ad oggi sono concentrati ad Esquipulas, dipartimento di Chiquimula, Guatemala…

Il nostro sostegno a favore di altre realtà No-Profit

Sul territorio Africano sosteniamo l’operato di altri enti no profit che operano nel campo della malnutrizione infantile. 

Top