COME FARE?

PREMESSA…
CI TENIAMO A PRECISARE CHE LA NOSTRA E’ NON E’ UN’AGENZIA VIAGGI, PER QUESTO L’ESPERIENZA DI VOLONTARIATO CON NUTRIZIONISTI SENZA FRONTIERE NON PUO’ ESSERE FINALIZZATA E NEPPURE INIZIARE E TERMINARE CON UN VIAGGIO ALL’ESTERO! UNA VOLTA TESSERATO, SE INTENDI FARE UN VIAGGIO NEL SUD DEL MONDO INIZIA CON L’ESSERE UN VOLONTARIO ATTIVO…C’E’ VERAMENTE TANTO DA FARE! SARA’ POI DURANTE LA TUA ATTIVITÀ’ DI VOLONTARIO CHE POTRAI FREQUENTARE I CORSI FORMATIVI E PIANIFICARE LA TUA ESPERIENZA IN AFRICA E IN AMERICA LATINA!

Per entrare a far parte dell’associazione è necessario innanzitutto prendere visione e leggere con attenzione il patto del volontario. Fatto? Ok, adesso puoi procedere!

  1. Puoi tesserarti in qualsiasi momento dell’anno. Invia una domanda di ammissione, in carta semplice, all’indirizzo mail:  segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org in cui chiedi di voler diventare un SOCIO dell’associazione
  2. Un nostro volontario ti contatterà per un colloquio conoscitivo
  3. Una volta ammessi sarà possibile completare la procedura di tesseramento inviando al medesimo indirizzo e-mail la modulistica, insieme alla contabile di pagamento della quota di iscrizione + quota associativa per l’anno in corso (50 euro totali: 25 euro di iscrizione + 25 euro di quota associativa annuale). Nella mail dovrai esprimere la tua preferenza circa la disponibilità a prestare opera di volontariato attivo o meno per l’anno in corso, disponibilità che potrai riconfermare o meno di anno in anno, ogni qual volta ripagherai la quota associativa annuale (da versare entro il 31 Marzo di ogni anno!) Ogni anno infatti, in base ai tuoi impegni e alla voglia di dedicare il tuo tempo, potrai decidere se essere un VOLONTARIO oppure un AMICO dell’associazione per l’anno in corso (Il volontario partecipa attivamente alla vita dell’associazione, mentre l’amico ci sostiene economicamente con il versamento della quota associativa annuale, ma non dedica il suo tempo alle varie attività che l’associazione promuove e non svolge esperienze di volontariato, nè in Italia, nè nel Sud Del Mondo!) 
  4. Se hai deciso di aiutarci attivamente come volontario sarai chiamato a partecipare a due giornate di formazione gratuite ONLINE che ti daranno la possibilità di conoscere l’associazione e i nostri progetti
  5. La procedura di tesseramento si concluderà con la recezione di un gift box che contiene la tessera associativa, insieme al nostro omaggio di benvenuto!

Se lo desideri potrai completare la tua formazione iscrivendoti ai corsi formativi di I° e di II° livello che l’associazione organizza più volte nell’arco dell’anno. I corsi non sono propedeutici, quindi possono essere seguiti nell’ordine che più si preferisce e sono obbligatori per svolgere esperienze di volontariato in Italia e nel Sud Del Mondo. Vai alla sezione CORSI per saperne di più!

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, tu decida di non far più parte dell’associazione, non basta non versare la tua quota associativa per l’anno in corso: sarà necessario inviare una comunicazione scritta, in modo che l’associazione possa cancellare il tuo nominativo dal registro dei soci. La cancellazione non è definitiva: potrai associarti nuovamente quando lo desideri!

PER EFFETTUARE IL BONIFICO

Conto intestato a: Nutrizionisti Senza Frontiere – Banca Etica, filiale di Ancona IBAN: IT98Q0359901899050188517927 (La Banca che risulta al momento del pagamento è la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST)


PATTO DEL VOLONTARIO

Download

TESSERAMENTO
Download