I nostri percorsi formativi​

Crediamo molto nell’importanza del percorso formativo che proponiamo a tutti coloro che entrano a far parte della nostra associazione e che desiderano vivere un’esperienza di volontariato con noi.

Non possiamo infatti pensare di metterci subito all’opera o di affrontare un viaggio nel Sud del Mondo senza conoscere bene l’associazione, il contesto delle realtà in cui lavora, i suoi progetti, i suoi valori, il suo modus operandi, il suo spirito e senza approfondire adeguatamente temi come la nutrizione pediatrica e la riabilitazione nutrizionale del bambino malnutrito. 

La formazione, per Nutrizionisti Senza Frontiere, inizia con il tesseramento, perchè  nell’iter necessario per diventare volontari rientrano due giornate formative gratuite.

A seguire, a chi desidera prendere parte ai progetti in Italia e nel Sud del Mondo, è richiesto di completare la propria formazione frequentando entrambi i corsi, al di là delle proprie esperienze come volontario, in altre realtà no profit e al di là delle proprie conoscenze in alimentazione e nutrizione pediatrica.

L’associazione deve infatti essere certa che ciascun volontario, quando si affaccia alla sua esperienza di volontariato in Italia e all’estero, sia pronto, ovvero sappia esattamente cosa fare, come farlo e come comportarsi in virtù della divisa che indossa e della realtà che in quel momento rappresenta. I due corsi formativi quindi mettono tutti sullo stesso piano e allo stesso livello, al di là del background culturale e delle esperienze pregresse di ciasuno.


Per iscriversi al Corso:

Conto intestato a Nutrizionisti Senza Frontiere
Banca Etica – filiale di Ancona
IT55L0501802600000016717886

 

Inviare la contabile di pagamento all’email segreteria@nutrizionistisenzafrontiere.org
Top