I nostri progetti

Progetto Allegria: Esquipulas

Lotta alla malnutrizione infantile in Guatemala

La Ciudad de la Felicidad è una casa per bambini orfani e/o rapiti dalle strade. Fondata nella città di Esquipulas il 1 febbraio 2008 con la partecipazione di due religiose della congregazione “Marta e Maria”. Il progetto nasce dal desiderio di un laico missionario forlivense, Andrea Francia, che sta dedicando la sua vita a beneficio dei bambini. Il centre ha nome “Città della Felicità” per dare nuova vita a coloro che hanno perso il senso di essa aiutandoli a ritrovare il sorriso e la gioia.

Il nostro partner: Ciudad de la Felicidad

Telefono:
+502  7823-1656 // +502 7823-0814 // +502 7823-8983
Cel: +502 5827-2377 (Hna. Andrea)
Email: ciudadelafelicidad@hotmail.com

Progetto G.A.I.A

Il progetto G.A.I.A. (Generare Amore Insieme Ate) nasce dal desiderio di rendere omaggio alla vita straordinaria di Maria Antonietta, una giovane mamma che ha vissuto amando e donando se stessa fino alla fine. All’età di 34 anni, dopo la diagnosi di tumore durante la gravidanza rinuncia alle cure per proteggere dalle possibili conseguenze della

terapia farmacologica, la piccola Gaia che portava in grembo e che ora è una bimba dal sorriso meraviglioso.

G.A.I.A. è la traduzione del SI coraggioso della sua vita donata per un Amore più grande, quello per la vita che, sempre ripeteva, “è un dono, così prezioso che va amata sempre”.

A te carissima sorella del cuore e Mamma così preziosa, con immenso affetto e profonda gratitudine per il tuo Amore coraggioso e speciale che è un inno alla vita. Che il tuo Dono possa continuare a far nascere fiori di speranza e di gioia nella vita di tante mamme. Elisa
A Gaia, ai genitori Ivana ed Enrico e al marito Marco.

Ambito di intervento: Informazione, sensibilizzazione e supporto
Area geografica di interesse: Italia e PVS
Destinatari del progetto: Mamme in gravidanza e allattamento, papà e specialisti

Nutrizionisti Alla Riscossa

Questo progetto viene attivato e mantenuto in vita dai volontari dell’associazione. Nasce nelle città in cui ci sono dei volontari desiderosi di farne parte e non è detto che una volta iniziato continui a tempo indefinito, dipende dalla disponibilità, dalle esigenze e dalle richieste delle strutture che ci accolgono.

 

Ambito di intervento:  informazione e sensibilizzazione
Area geografica di interesse: Italia
Destinatari del progetto: Bambini accolti negli ospedali pediatrici

Top