In Italia

Spesso di pensa che la “malnutrizione infantile” ed il mancato accesso al cibo siano problematiche che riguardino solo il Sud Del Mondo. Nella realtà dei fatti i dati riguardanti la povertà sul territorio Italiano sono disarmanti e con il termine di “malnutrizione” non si indica la denutrizione, ma in senso più ampio una nutrizione inadeguata. Tanto c’è da fare quindi per ciascuna delle due cause e Nutrizionisti senza Frontiere mette tutto il proprio impegno per migliorare le condizioni di vita, di nutrizione e di salute dei bambini e delle persone in difficoltà.

PanXtutti

Progetto volto alla riduzione degli sprechi di cibo, mediante il recupero diretto da parte dei beneficiari, di tutto quell’invenduto che la piccola e grande distribuzione andrebbe a sprecare.

Area geografica di interesse: Italia
Ambito di intervento: diritto alla nutrizione
Destinatari del progetto: soggetti meno abbienti, in ristrettezze economiche o in tale difficoltà da essere impossibilitati all’acquisto di cibo

Desideri avere informazioni? Sei un negoziante e ti piacerebbe aderire al progetto?  Il progetto ti piace e vorresti attivarlo nella tua città? Scrivici all’indirizzo mail:

progetti@nutrizionistisenzafrontiere.org

Alla Ricerca Della Piramide Perduta

Questo progetto viene attivato e mantenuto in vita dai volontari dell’associazione. Nasce nelle città in cui ci sono dei volontari desiderosi di farne parte e non è detto che una volta iniziato continui a tempo indefinito, dipende dalla disponibilità, dalle esigenze e dalle richieste delle strutture che ci accolgono.

Area geografica di interesse: Italia
Ambito di intervento: informazione e sensibilizzazione nella lotta alla malnutrizione infantile
Destinatari del progetto: classi terze, quarte e quinte delle scuole Primarie

Desideri avere informazioni? Sei un insegnante o un genitore e ti piacerebbe che la tua scuola/la scuola che frequenta tuo figlio  aderisse al progetto?  Sei un nutrizionista e vorresti attivarlo nella tua città? Scrivici all’indirizzo mail:

progetti@nutrizionistisenzafrontiere.org



G.A.I.A

Questo progetto viene attivato e mantenuto in vita dai volontari dell’associazione. Nasce nelle città in cui ci sono dei volontari desiderosi di farne parte e non è detto che una volta iniziato continui a tempo indefinito, dipende dalla disponibilità, dalle esigenze e dalle richieste delle realtà con cui collaboriamo e delle strutture che ci accolgono. 

Area geografica di interesse: Italia
Ambito di intervento: informazione e sensibilizzazione nella lotta alla malnutrizione infantile
Destinatari del progetto: gestanti e neomamme 

Desideri avere informazioni? Sei una gestante o una neomamma e ti piacerebbe saperne di più? Sei un’ostetrica, una dula, una consulente allattamento IBCLC, un pediatra  e ti piacerebbe collaborare? Il progetto ti piace e vorresti attivarlo nella tua città? Scrivici all’indirizzo mail:

progetti@nutrizionistisenzafrontiere.org

Top