La nostra storia

Nutrizionisti senza Frontiere nasce da un viaggio. Un viaggio al centro del pianeta, alla ricerca di me stessa, lontano da tutti e dal mio mondo a riscoprirne un altro: quello che avevo sempre immaginato e sognato, sin da bambina, quando davanti alle tristi immagini di un’Africa di dolore, polvere e fame, trasmesse dalla televisione, con le lacrime aglio occhi pensavo: “Quando sarò grande andrò lì…

 

Questo desiderio è cresciuto con me e sono riuscita a concretizzarlo nel 2012. Destinazione: Tanzania. Una volta arrivata ho trovato un’Africa molto diversa da quella che la televisione mi aveva sempre mostrato: terra rossa e panorami meravigliosi ad incorniciare i volti degli uomini, le corse e le risate dei bambini, l’impegno instancabile delle donne. Un’Africa che ringrazia ogni giorno per il dono più prezioso, la vita, al di là di ogni difficoltà.

Rientrata in Italia ho iniziato a pensare a come realizzare un nuovo sogno: quello di rendermi realmente utile per la Mia Africa. Sono stati necessari due anni per organizzare le idee, capire cosa fare e come farlo, costruire un progetto concreto e creare insieme ad Emanuela questa associazione: il 5 Ottobre 2014 abbiamo inaugurato la nostra sede ed iniziato la nostra avventura!

Asante sana Mama Africa

Veronica

Articoli che potrebbero interessarti:​

Ci mettiamo la faccia

Nutrizionisti senza Frontiere è una grande bellissima famiglia, fatta di volontari che dedicano tempo ed energie alla nostra causa. Al timone di questa nave una meravigliosa squadra…per ora tutta al femminile! Te la presentiamo!

Bilancio e Statuto

Prendi visione dei nostri documenti ufficiali perchè se deciderai di fare parte o di sostenere Nutrizionisti senza Frontiere , vorremmo che tu la conosca anche nei valori, negli intenti e nella gestione finanziaria.

Diventa volontario

Nutrizionisti senza frontiere ti aspetta!

Vivere un’esperienza di volontariato nel Sud del Mondo è solo una delle tante meravigliose sfaccettature della vita di un volontario ed è solo una delle tante cose che un volontario può fare!

Top