Dott.ssa Veronica Madonna
Mi chiamo Veronica e sono una delle due fondatrici di Nutrizionisti Senza Frontiere
Io ed Emanuela abbiamo creato questa meravigliosa realtà dopo un viaggio che ho fatto in Tanzania nell’Aprile del 2012, un viaggio che desideravo fare sin da bambina. Questa esperienza mi ha dato tanto, ma soprattutto posso dire che mi ha regalato la felicità, quella vera, quella che impari ad apprezzare nelle piccole cose quotidiane, talmente piccole che prima di aver visto con i tuoi occhi una simile realtà non avresti probabilmente nemmeno notato. Al rientro il mio mal d’Africa mi ha fatto desiderare profondamente di restituire parte di quella felicità a chi me l’aveva donata ed è attraverso questa associazione che, giorno dopo giorno, cerco di far ritrovare il sorriso ai piccoli beneficiari dei progetti che sosteniamo e alle loro famiglie.
Dopo che sono diventata mamma del mio piccolo Tiago tutto ha assunto una sfumatura ancor più intensa… ogni volta che il mio bambino scalpita perché ha fame, ogni volta che mi chiede da bere e sorride soddisfatto mentre mi avvicino con il bicchiere d’acqua, capisco ancor di più il valore di quello che stiamo facendo e torno ad essere profondamente felice ed immensamente grata, più di prima.
Ho ricoperto la carica di volontaria e presidente fino all’estate del 2020, oggi rivesto il ruolo di coordinatrice, formatrice e responsabile dei progetti e a questo mio preziosissimo incarico in NuSeF affianco la libera professione, come biologa nutrizionista, nonché il mio “lavoro” di compagna e mamma a tempo pieno!
Adoro gli animali, la danza, i viaggi e la fotografia, amo conoscere il mondo e le diverse culture che lo popolano. Mi piace leggere, ma ancor di più scrivere e sono autrice di libri per l’educazione alimentare rivolti all’infanzia, nonché di ricettari di cucina e pasticceria sana, visto che uno dei miei habitat preferiti è la mia cucina, soprattutto quando si tratta di preparare torte e biscotti!
Sogno di visitare con la mia famiglia tutto il mondo e voglio continuare a fare la mia parte per renderlo un posto migliore!
